Master Part Time

Master Fotovoltaico: energia rinnovabile per la transizione energetica

Master Fotovoltaico: energia rinnovabile per la transizione energetica

Un Master realizzato in collaborazione con Italia Solare dedicato al fotovoltaico, un mercato in forte crescita e alla ricerca di figure professionali con competenze specialistiche.

Le fonti rinnovabili sono l'elemento portante della transizione energetica in atto. In particolare il fotovoltaico ha tutti i requisiti per diventare protagonista e contribuire sempre più al raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica. La produzione fotovoltaica in Italia e in Europa sta crescendo e crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni creando nuove opportunità di inserimento professionale.
Il Master Fotovoltaico trasferisce ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato del solare: dalle principali componenti e specifiche tecniche di un impianto domestico o industriale alla sua configurazione, dall'iter burocratico-amministrativo per la realizzazione, alla gestione, monitoraggio e manutenzione, ma anche le opportunità derivanti dal PNRR e gli incentivi a disposizione.
Il Master si rivolge a professionisti dell’energia che intendono avere una panoramica completa del settore fotovoltaico per affrontare le sfide in un contesto in rapida evoluzione ma anche a giovani che desiderano collocarsi in ambito lavorativo e presentando conoscenze già avanzate e strumenti operativi fondamentali.

un'azienda con 28 anni di esperienza
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo

6 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO    

  • Faculty di rilievo proveniente dal settore fotovoltaico, con esperienza diretta e un profondo know how in materia
  • Partnership con Italia Solare che garantisce una formazione di qualità e in linea con le esigenze del mercato
  • Formula Part Time e in Live Streaming per conciliare esigenze di aggiornamento con la propria attività lavorativa
  • Metodologia didattica pratica e interattiva con analisi di casistiche reali, che permette al partecipante di poter disporre di strumenti funzionali e da subito applicabili
  • Focus su Comunità Energetiche Rinnovabili e Impianti Agro-fotovoltaici
  • Executive Master Certificate

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni a distanza

Come partecipare

Formula 100% in live-streaming

Corsi erogati in formule conciliabili con l'attività lavorativa: puoi seguire le lezioni da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV) interagendo con docenti e compagni. Le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle in qualsiasi momento.

Interazione

Didattica interattiva con case study e testimonianze live. Grazie alla nostra piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Forum Didattico

Forum didattico online per confronto a distanza con docenti e colleghi, incluso nel prezzo.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Il valore della Partnership

Un’alleanza strategica

Italia Solare

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è finanziabile con:
  • Prestiti allo Studio, grazie a una convenzione con BNL - Gruppo BNP Paribas sui prodotti Futuriamo e Scuola Più
  • Credito al Consumo, grazie ad un accordo con Compass
  • Fondi interprofessionali per la formazione aziendale
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

BORSA DI STUDIO TOTALE
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un giovane interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un laureato, in possesso di ottime capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale entro il 1 settembre al seguente indirizzo mail: laura.cao@24orebs.com