Master Full Time con Stage

Master Management della Transizione Ecologica

Master Management della Transizione Ecologica

Un nuovo Master per formare giovani in grado di cogliere le opportunità e le sfide derivanti dalla transizione ecologica e guidare le imprese e le organizzazioni verso un’economia sempre più Green.

La transizione ecologica è diventata un imperativo e una priorità per la salvaguardia del pianeta e un tema centrale nel dibattito politico internazionale. È sempre più urgente prevedere un processo di cambiamento e un rilancio dell’economia e dei settori produttivi che mettano al centro la tutela e il rispetto dell’ambiente. Per le imprese è diventato indispensabile inserire figure qualificate che possano supportare questo processo lungo e complesso.

Il Master Management della Transizione Ecologica ha l’obiettivo di fornire competenze e strumenti per progettare il futuro in un’ottica green con soluzioni e iniziative in grado di rendere la società più sostenibile: dalle azioni per contrastare i cambiamenti climatici e l’inquinamento, alla produzione di energia pulita, rinnovabile e a basso impatto ambientale; dal ciclo integrato dei rifiuti, agli interventi su trasporti ed infrastrutture.

95% di conferme dopo il periodo di stage
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale, company visit e project work per trasformare il potenziale in successo

6 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO

  • Stage garantito di 6 mesi. Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
  • Formazione pratica e in linea con le esigenze e le evoluzioni normative nazionali ed europee, con focus su Green New Deal, cambiamenti climatici, sostenibilità, ESG, economia circolare, ambiente, smart city, mobilità sostenibile
  • Network e faculty d’eccellenza 
  • 1 mese di Project work 
  • Laboratori di sostenibilità, laboratorio manageriale per il rafforzamento delle soft skills, corso di Business English con certificazione EF
  • Career service personalizzato di orientamento alla carriera

Personalizza il tuo master

Piani del corso

Puoi scegliere le opzioni che più si adattano alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione e una serie di opzioni accessorie a completamento del master base.

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni live a Milano o a distanza

Come partecipare

Formula in Aula oppure in live-streaming, a scelta

Quattro giornate di impegno settimanale, dalle 9.15 alle 17.15, dal lunedì al giovedì. Potrai scegliere se seguire le lezioni in aula, nella sede di Milano in Via Monte Rosa 91, oppure in live-streaming, da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV), senza obbligo di presenza fisica.

Interazione

Didattica interattiva con laboratori, project work ed esercitazioni quotidiane. Grazie alla nostra piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Corsi Preparatori

Corsi propedeutici on-demand inclusi nel prezzo, per fornirti le basi necessarie per affrontare con la giusta preparazione i moduli di studio.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

OPEN DAY

Scopri il tuo Futuro

OPEN DAY OPEN DREAMS

OPEN DAY OPEN DREAMS

Iscriviti al prossimo Open Day

Un’occasione per scoprire e scegliere il tuo futuro e confrontarti con Manager e Professionisti di ogni settore, che ti spiegheranno come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le skills più richieste oggi dal mercato del lavoro.

SCOPRI

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una selezione che si articola in 2 fasi:
  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza dell'inglese e di eventuali altre lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line alla pagina dedicata.