Master Executive

Giornalismo: nuovi modelli, spazi e piattaforme

Innovazione e nuove tecnologie per un giornalismo di qualità

Giornalismo: nuovi modelli, spazi e piattaforme

Un Master con taglio internazionale che punta a proporre nuovi modelli di business editoriale in grado di affrontare la crisi di fiducia e di sostenibilità economica che i media stanno attraversando

L'obiettivo del Master Giornalismo: nuovi modelli, spazi e piattaforme è formare una figura professionale che, grazie ad un reale cambio di mindset e a un efficace uso degli strumenti tecnologici, sia in grado di studiare nuovi modelli di business editoriali per superare la crisi di fiducia e di sostenibilità economica che i media stanno affrontando. Un percorso che riporta il giornalismo a svolgere il suo ruolo fondamentale di servizio pubblico. Il Master mette a fattor comune esperienze internazionali e nazionali, puntando a fornire ai partecipanti gli strumenti giusti per innovare il giornalismo, puntando sul miglioramento dei processi e dei contenuti.

un'azienda con 28 anni di esperienza
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo

5 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO

  • Formula in Live Streaming e lezioni registrate, disponibili pochi giorni dopo ogni sessione. 
  • Un percorso innovativo, con taglio internazionale, per analizzare i nuovi modelli di Business e i principali casi di successo nel mondo dell’informazione
  • Focus su Intelligenza Artificiale e le nuove piattaforme di dialogo
  • Materiali aggiuntivi e continuamente aggiornati sui temi trattati durante il master prodotti direttamente dai docenti ad integrazione delle giornate di lezione.
  • Executive Master Certificate

Personalizza il tuo master

Piani del corso

Puoi scegliere le opzioni che più si adattano alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione e una serie di opzioni accessorie a completamento del master base.

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni live a milano o a distanza

Come partecipare

Formula in aula o in live-streaming, a scelta

Corsi erogati in formula blended conciliabili con l'attività lavorativa: lezioni live integrate da corsi on-demand. Puoi scegliere se seguire le lezioni in aula, nella nostra sede di Milano in Via Monte Rosa 91, oppure in live-streaming, da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV).Le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle in qualsiasi momento.

Interazione

Didattica interattiva con case study e testimonianze live. Grazie alla nostra piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Forum Didattico

Forum didattico online per confronto a distanza con docenti e colleghi, incluso nel prezzo.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è finanziabile con:
  • Prestiti allo Studio, grazie a una convenzione con BNL BNP Paribas sui prodotti Futuriamo e Scuola Più;
  • Credito al Consumo, grazie ad un accordo con Compass;
  • Fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
BORSA DI STUDIO TOTALE
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un giovane interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un laureato, in possesso di ottime capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale entro il 18 ottobre 2022 al seguente indirizzo mail: daria.todini@24orebs.com.