Master Full Time con Placement

Master Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs

Master Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs

Un percorso leader nel panorama formativo che ha l'obiettivo di fornire competenze multidisciplinari legate alla Comunicazione Corporate, ai Public Affairs e alla Rappresentanza degli interessi

Il Master Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs ti permetterà di diventare un professionista capace di operare nell'ambito della Comunicazione d'impresa e dei Public Affairs acquisendo le competenze necessarie per l'attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale, Policy Analysis, monitoraggio e Drafting Legislativo.

1.200 aziende partner
Un Network di oltre 1.200 docenti per amplificare le possibilità di connessione e crescita lavorativa
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale, company visit e project work per trasformare il potenziale in successo

5 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO

  • Percorso di eccellenza nel panorama formativo italiano
  • Team Career Service dedicato per un servizio personalizzato di orientamento alla carriera, simulazione di colloqui e stesura curriculum
  • Condivisione del curriculum dei partecipanti con le aziende partner per eventuali posizioni in linea: un'opportunità di matching con le offerte provenienti dal mondo del lavoro
  • Laboratori e Project Work promossi da prestigiose agenzie di comunicazione e società di lobbying e Public Affairs
  • Business English con certificazione EF

Personalizza il tuo master

Piani del corso

Puoi scegliere le opzioni che più si adattano alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione e una serie di opzioni accessorie a completamento del master base.

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni live a Roma o a distanza

Come partecipare

Formula In Aula oppure in live-streaming, a scelta

Quattro giornate di impegno settimanale, dalle 9.15 alle 17.15, dal lunedì al giovedì. Potrai scegliere se seguire le lezioni in aula, nella sede di Roma in via Gaeta 15, oppure in live-streaming, da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV), senza obbligo di presenza fisica.

Interazione

Didattica interattiva con laboratori, project work ed esercitazioni quotidiane. Grazie alla nostra piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Corsi Preparatori

Corsi propedeutici on-demand inclusi nel prezzo, per fornirti le basi necessarie per affrontare con la giusta preparazione i moduli di studio.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le attitudini individuali, la motivazione dei candidati e le competenze tecniche acquisite. Il processo di selezione si articola in due fasi:
  • Screening e analisi della domanda di ammissione e cv;
  • Colloquio motivazionale e prova scritta di inglese, il cui risultato non preclude l’ammissione; è indicativo ai fini della fruizione dei corsi di Business English compresi nel Master.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione on line allegando:
  • Curriculum vitae
Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:
  • Colloquio motivazionale;
  • Esperienza di lavoro.
Dato l’elevato numero di domande si terrà conto della data di invio della stessa per la convocazione alle selezioni. Domande di ammissione, date di selezioni e aggiornamenti sono disponibili on line.