Diritto di recesso
L’acquirente - solo ed esclusivamente nel caso in cui rivesta la qualifica di consumatore ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e s.m.i. - avrà facoltà di recedere, senza dover specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte di Digit’Ed S.p.A. del presente contratto di ammissione firmato per accettazione, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dall’art. 56, comma 2 e dall’articolo 57 del D.Lgs. 206/2005 e senza dover corrispondere alcuna penale.
L’acquirente dichiara altresì di essere stato compiutamente informato da Digit’Ed S.p.A. circa le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’art. 54, comma 1 del D.Lgs. 206/2005.
Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine con comunicazione scritta che potrà essere inviata per il tramite di:
- posta elettronica all’indirizzo mail: iscrizioni@24orebs.com
- Pec all’indirizzo: 24orebusiness-school@pec.digited.it
- raccomandata, da inviare all’indirizzo: Digit’Ed S.p.A. - Segreteria - via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano (MI)
A seguito del recesso da parte dell’acquirente, esercitato come sopra, Digit’Ed S.p.A. provvederà a riaccreditare gli importi eventualmente pagati dall’acquirente, entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso.
Resta inteso che oltre il termine l’acquirente non potrà esercitare il recesso e pertanto l’acquirente sarà tenuto a corrispondere il corrispettivo totale del Master (quote di iscrizione e di partecipazione, oltre a quote eventuali per servizi opzionali). Al fine di evitare ogni dubbio si precisa che, in assenza di recesso nei predetti termini, l'obbligo di pagamento dell'intera quota sussiste a prescindere dalla effettiva frequentazione dell'evento formativo.
Per le sole iniziative On Demand, il consumatore, consapevolmente ed espressamente, accetta di perdere ogni diritto di recesso con il primo accesso al portale telematico da cui scaricare i contenuti formativi, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all'art. 59,1° comma, lett. a) e o), del Codice del Consumo. Il consumatore, infatti, con l'acquisto dell'Iniziativa On Demand acconsente alla erogazione di contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l'accordo espresso e con l'accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso, una volta effettuato anche un solo accesso al portale telematico da cui scaricare i contenuti formativi.