27 luglio 2022

Come diventare esperto di energia fotovoltaica

Tiziano Mariani risponde alla rubrica "Come diventare esperto di energia fotovoltaica"

Scopri come diventare esperto in energia fotovoltaica e intraprendere una carriera in questo settore.

Come diventare e cosa fa un esperto di energia fotovoltaica?

Come potrete accorgervi dal percorso che farete frequentando il Master sul fotovoltaico, i relatori hanno una formazione molto differente; in sostanza, pensare di essere – o diventare - esperti tout court di energia fotovoltaico a 360 gradi è ovviamente difficilmente possibile; tuttavia, il Master vi consentirà di acquisire una visione complessiva delle problematiche connesse al fotovoltaico per poi scegliere quelle di vostro maggiore interesse a cui potrete dedicarvi.

Secondo lei oggi il fotovoltaico conviene? Perché?

Il fotovoltaico conviene perché non ci sarà futuro per i nostri figli se, grazie alla transizione ecologica, non si combatteranno i sempre più perniciosi effetti dei cambiamenti climatici.

Quali sono i vantaggi della tecnologia fotovoltaica?

Sono molti i vantaggi dello sviluppo del fotovoltaico: a mio avviso quello preponderante risiede nel fatto che trattasi di modalità di produzione di energia green rinnovabile e che, per l’Italia, consentirà di diminuire la dipendenza energetica dall’estero.

A chi consiglierebbe il master fotovoltaico?

A tutti coloro che hanno cura del futuro del nostro pianeta; il master consentirà ai fruitori di comprendere gli aspetti principali del fotovoltaico, così da acquisire strumenti per valutare autonomamente la bontà della tecnologia fotovoltaica.

Tiziano Mariani, Dottore Commercialista, Partner MoMa Studio Tributario, Consigliere Italia Solare, è docente al master Fotovoltaico: energia rinnovabile per la transizione energetica in partenza il prossimo Settembre.

Scopri il Master in Energia Rinnovabile

Master Fotovoltaico: energia rinnovabile per la transizione energetica
  • 14 giugno 2024
  • 3 weekend
  • LIVE STREAMING
1.700 €
Iva esclusa



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti