14 settembre 2022

Storie di successo: dal master all’agenzia di comunicazione con Cosimo Vestito

Cosimo Vestito, ex studente della nostra scuola, ci racconta il suo percorso di carriera

Cosimo, di cosa ti occupi oggi e qual è il tuo percorso professionale?

Attualmente ricopro il ruolo di Senior content manager in una grande agenzia di comunicazione, PR e pubblic affairs, con uffici in Italia e all’estero. Ho cominciato la mia carriera come redattore per un canale televisivo all-news, poi ho lavorato per sei anni come giornalista di una testata B2b specializzata in marketing e comunicazione.

Raccontaci come l'Executive Master Marketing Strategy & Digital Communication conseguito alla 24ORE Business School ha contribuito alla tua formazione?

Offrendo una combinazione di strumenti teorici e pratici, l'Executive Master Marketing Strategy & Digital Communication ha ampliato le mie conoscenze nell’ambito del marketing e della comunicazione e consolidato quanto già appreso nel corso del mio percorso professionale. Esso mi ha inoltre consentito di entrare in contatto con un ambito per me quasi del tutto inedito, quello dei dati, ormai pilastro di qualsiasi strategia di marketing e comunicazione. Frequentando le lezioni ho poi avuto modo di conoscere professionisti di primo piano del settore provenienti da grandi aziende, società di consulenza ed agenzie. Grazie al project work finale ho invece imparato a lavorare in armonia con i miei compagni di gruppo condividendo con loro conoscenze, competenze e prospettive diverse.

Qual è stata la forza del Master?

Sono tre, a mio avviso, i principali punti di forza del master: l’ampiezza della proposta didattico-formativa – che abbraccia le diverse aree del marketing e comunicazione, dai dati alle ultime novità del settore dei media, passando per la produzione di contenuti digitali – le opportunità di networking con i docenti e il focus sull’approccio strategico al marketing e alla comunicazione.

Perché e a chi consiglieresti questo percorso?

Consiglierei questo master ai professionisti del marketing e della comunicazione che vogliano rafforzare le loro conoscenze del settore, ma anche a persone con background differenti interessate a questo mondo che vogliano ampliare i loro orizzonti professionali. Il mercato del lavoro oggi richiede aggiornamenti continui e significativi del proprio profilo e credo che questo master possa dare la risposta giusta a questa esigenza, grazie alla sua offerta didattica variegata e al corpo docente di alto profilo.

Scopri di più sull'Executive Master Marketing Strategy & Digital Communication e su tutta la nostra offerta formativa dell'area Marketing, Comunicazione, Digital e Social Media.

di Maria Teresa Melodia, Head of social e giornalista professionista



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti