LE NOSTRE SEDI
Milano e Roma, le due sedi tecnologiche per la formazione del Paese
Abbiamo investito 3 milioni di euro per ospitare su 7.200 mq una media di 1.000 studenti al giorno fisicamente e altri 4.000 da remoto, nelle due sedi di Milano e Roma, dove si formerà la classe dirigente del Paese. Un progetto che porterà a una forte digitalizzazione e interattività della formazione.
La tecnologia a portata del futuro di tutti gli studenti
Le aule sono dotate di 76 nuovi monitor, per un totale di oltre 5.000 pollici “srotolati”, pari a 12,8 km, ossia una lunghezza maggiore della circonvallazione interna di Milano, 252 microfoni e 105 casse acustiche tramite un cablaggio interno (rete, audio e video) della lunghezza di oltre 32 km complessivi, circa la metà del Grande Raccordo Anulare di Roma.
LE NOSTRE AULE INTELLIGENTI
Aule tecnologiche a favore dell'inclusione e dell'interazione
La Business School ha dato il via a cicli di lezioni virtuali interattive caratterizzate da aule intelligenti, che sfruttano microfoni e telecamere in grado di direzionare la vista delle riprese verso chi parla, dando al docente la possibilità di camminare durante la spiegazione senza dover prestare attenzione all’orientamento della telecamera, riuscendo a concentrarsi sull’aula nel suo complesso. Una digitalizzazione che si fa collaborazione, in grado di raggiungere un pubblico sempre più ampio.
DESIGN UNICO
Due Sedi per un'anima ibrida
Le sedi hanno un design unico che si declina su caratteristiche comuni: fonti di luce naturale, arredi funzionali e colorati, molto simili, spazi comuni versatili per favorire i lavori di gruppo.
Via Monte Rosa, 91 a Milano
STORICITÀ RINNOVATA
Già sede storica della Business School, l'attuale è opera del Renzo Piano Building Workshop (RPBW), che già tra il 1998 e il 2004 aveva trasformato il vecchio sito industriale Isotta-Fraschini rinnovandone il carattere e la destinazione e che 15 anni dopo viene aggiornato sempre dallo stesso studio, portando gli spazi a quasi 5.000 mq di superficie, 18 aule per una capienza di quasi 700 persone in presenza per studenti e personale, spazi pensati con una customer experience in grado di soddisfare sia in presenza sia chi sceglie la componente ibrida della formazione.
Via Gaeta, 15 Roma
STORIA CON UN CUORE TECNOLOGICO
Situata in un palazzo costruito a fine ‘800 per il Barone De Renzis e adiacente alla casa natale di Enrico Fermi, riportata a nuova vita con la ristrutturazione attuata sul progetto voluto dalla Business School che ha portato a uno spazio di 1.500 mq, su 8 aule, in grado di contenere quasi 300 persone in presenza contemporanea all’interno, più una superficie di 700 mq di cortile esterno.
GALLERY
Entra nel cuore tecnologico delle nostre sedi
CONTATTACI