Open Lesson

News Formazione Finanziata per le aziende

  • DALLE 17:30 ALLE 18:30
  • Live Streaming

26 gennaio 2023

Un ciclo di appuntamenti mensili per scoprire le ultime novità sui temi della formazione finanziata.

Giovedì 26 Gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, avrai l'opportunità di partecipare gratuitamente a un incontro per approfondire le ultime novità riguardanti il tema della Formazione Finanziata per le aziende.

L'Open Lesson fa parte di un ciclo di incontri mensili gratuiti in cui saranno messi in luce le opportunità e le novità derivanti dai Fondi Interprofessionali e gli aggiornamenti su tutti gli strumenti pensati per le aziende, al fine di sostenere gli investimenti per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti, come Formazione 4.0 e Fondo Nuove Competenze.

Ne discuterà Manuel Minati, Amministratore Unico di REBIS, Consulenti per la Formazione.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!


Gli strumenti a disposizione delle aziende:

FONDI INTERPROFESSIONALI

Uno degli strumenti più noti a tua disposizione per promuovere attività di formazione continua, senza costi aggiuntivi, attraverso l’impiego di risorse che la tua impresa versa ad un Fondo Interprofessionale. Puoi destinare infatti la quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali versati all’INPS per finanziare iniziative di formazione.

FONDO NUOVE COMPETENZE

È la misura che consente alle aziende che abbiano stipulato accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro, di riqualificare i dipendenti. Puoi quindi rimodulare temporaneamente l’orario di lavoro e utilizzare una parte di esso per far svolgere ai tuoi dipendenti attività di formazione.

FORMAZIONE 4.0

È uno strumento che sostiene le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale. Puoi ottenere un credito d’imposta per le attività di formazione dei dipendenti, finalizzate all’acquisizione o al consolidamento delle conoscenze nelle Tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.


24ORE Business School, attraverso i propri partner, supporta le aziende ad orientarsi e individuare le diverse risorse finanziarie a disposizione per sostenere gli interventi formativi rivolti al personale, così da garantire un processo di formazione continua a zero costi o costi contenuti, per essere sempre al passo con i tempi, competitivi e con dipendenti competenti e aggiornati.

Scopri tutte le Opportunità di finanziamento per la formazione della tua azienda.