09 maggio 2022

24ORE Business School e Unimarconi lanciano “Manager 4.0”

Un progetto che guarda al futuro per una sempre più stretta connessione tra formazione universitaria e mondo del lavoro

Siglata la partnership tra la nostra scuola e la prima università digitale italiana per avvicinare sempre di più le esigenze del mondo del lavoro all’offerta formativa universitaria.

Un catalogo di oltre 40 corsi innovativi per le professioni del domani e il primo corso di laurea universitario in Digital Marketing.

24ORE Business School, la prima scuola di formazione digitale italiana, sigla una partnership con Unimarconi, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, dal 2004 la prima università digitale italiana con oltre 80 mila iscritti tra corsi di laurea, Master, corsi di alta formazione e corsi internazionali.

L’accordo prevede la nascita di corsi congiunti e, nello specifico, di oltre 40 percorsi di studio che daranno diritto a una certificazione universitaria e a crediti formativi validamente riconosciuti. Un innovativo catalogo di corsi capaci di rispondere e anticipare tutte le più complesse esigenze del moderno mercato del lavoro.

Nell’offerta formativa congiunta figura anche il primo corso di laurea in Digital Marketing.

Da tempo 24ORE Business School si avvale del digitale per supportare l’erogazione dei propri corsi: tutti sono disponibili interamente anche online per permettere a chi è lontano dalle sedi fisiche di poter accedere a una formazione senza barriere.

Oggi, grazie all’accordo con Unimarconi, possiamo garantire un’offerta ampia e completa a livello universitario e fornire al Paese e alle aziende un numero crescente di professionisti digitali per le sfide che il mercato richiede. Questa alleanza mira ad ampliare la portata dell’innovazione e non è un caso che il partner che ha condiviso con noi questo progetto sia proprio un’università che sin dal 2004 ha scelto di puntare su un modello didattico completamente digitale.

Questo è il pensiero guida del progetto, espresso dal nostro CEO, Manuel Mandelli.

Grazie alle partnership attive con più di mille aziende italiane e internazionali, il 95% dei nostri studenti viene confermato immediatamente a chiusura del periodo di tirocinio. Il modello garantisce una reciproca soddisfazione, dello studente, dell’azienda – che apprezza le qualifiche e le competenze allineate alle proprie esigenze – e della scuola, che alimenta un circolo virtuoso per l’ecosistema economico di riferimento.

“Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo accordo, che sottolinea il percorso di crescita del nostro ateneo che punta a sviluppare nuovi percorsi formativi di valore e altamente professionalizzanti, in grado di portare competenze sempre più elevate a professionisti impegnati nella crescita di imprese e aziende; un progetto ambizioso che vuole porsi come un punto di riferimento nel panorama italiano della formazione life long.”

Parole di ringraziamento sostenute da Alessio Acomanni, Presidente e Direttore generale dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti