Un master rivolto a professionisti del settore e a giovani interessati ad intraprendere una carriera nel mondo dell'arte con una conoscenza approfondita di strategie e strumenti di marketing culturale con un focus sulle opportunità offerte dal digitale, dalla elaborazione di una strategia social alla gestione delle Community e all'Engagement dei pubblici attraverso la gamification.
ELEMENTI DISTINTIVI
- 100% online: decidi come, dove e quando studiare
- 16 ore di formazione online per accrescere da subito il tuo potenziale
- Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
- Podcast da ascoltare dove vuoi
- Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
- Attestato 24ORE Business School
INDICE DELLE LEZIONI
1° MODULO - Marketing Culturale e Digital Strategy
- Brand Management
- Analytics e Target
- Il piano di marketing culturale
- Brand Identity e Brand Reputation Online
- Inbound Marketing per l'arte
- Che cos'è il marketing digitale
- La digital strategy per la cultura
- Il Customer Journey
- Social Network per la cultura
- Art Influencer
2° MODULO - La Content Strategy per la cultura
- La Content Strategy multicanale
- Il progetto culturale multimediale
- Lo Storytelling Online
- Lo Storydoing
- La scrittura per il Web
3° MODULO - Le Community Online e l'Engagement
- La gestione delle Community Online
- L'Engagement e l'Edutainment
- Tra fisico e digitale, progettare Phygital
- Engagement Centered Design
- La Customer e User Experience Online
- Tecniche ed esempi di Gamification per la cultura
4° MODULO - Il digitale per i Professionisti dell'Arte
- Le nuove tecnologie per l'Arte
- VR, storytelling a 360 gradi e realtà virtuale
- Comunicare, promuovere e vendere l'Arte Online
- Advertising online
- Le piattaforme di advertising
- Le nuove professioni dell'Arte 4.0
- Le opportunità del digitale per l'Arte
- Social Media Manager per l'Arte e Web Analyst
- Il Copywriter dell'Arte