Skilling

Skilling

Valorizza e Investi sui Tuoi Talenti

24ORE Business School propone percorsi di formazione e sviluppo personalizzati rivolti alle diverse figure aziendali: talenti, professional, manager ed executive. A partire da un’approfondita analisi dei bisogni formativi, vengono progettati insieme al committente percorsi su misura, personalizzando sia i contenuti che le metodologie didattiche. Un brand forte e riconosciuto nel panorama italiano per la qualità della formazione erogata, con un team multidisciplinare con un mix vincente di conoscenze e competenze per proporre servizi integrati.

Skilling

TALENT NURTURING

Siamo partner delle aziende per la formazione e lo sviluppo dei propri collaboratori ad alto potenziale e best performer, con il duplice obiettivo di prepararli alle nuove sfide di un contesto professionale in costante cambiamento e di favorire l’acquisizione di competenze essenziali per il raggiungimento degli obiettivi di business, agevolando i processi di change management. Dopo aver mappato aspettative e bisogni formativi, progettiamo percorsi customizzati e proponiamo convenzioni per la partecipazione a corsi e Master presenti nel nostro catalogo per favorire l’upskilling e il reskilling delle risorse.

Analizziamo i bisogni formativi

Analizziamo i bisogni formativi

24ORE Business School supporta la tua azienda nell’attività di gap analysis per individuare contenuti ed aree di miglioramento funzionali al tuo business attraverso una consulenza personalizzata con focus sulla mappatura dei bisogni formativi e contesto di riferimento.

Costruiamo il percorso adatto alle tue esigenze

Costruiamo il percorso adatto alle tue esigenze

24ORE Business School progetta programmi di upskilling e reskilling strutturati sulla base delle tue esigenze, costruendo percorsi tailor made nei contenuti e nelle modalità di fruizione.

Proponiamo convenzioni sulla nostra offerta formativa

Proponiamo convenzioni sulla nostra offerta formativa

24ORE Business School è l’interlocutore giusto per l’aggiornamento professionale dei tuoi dipendenti e collaboratori, per valorizzare i tuoi talenti e supportarli nella loro crescita grazie a convenzioni ed agevolazioni su misura per la tua azienda.

In un contesto sempre più in evoluzione e competitivo è forte l’esigenza di definire, articolare e strutturare un framework funzionale alla gestione e sviluppo delle competenze richieste dall’evoluzione digitale e dei saperi tecnico-specialistici necessari ad implementare le strategie aziendali.

Use case

Quello che possiamo fare per te

Il corso risponde all’esigenza di accompagnare le risorse di aziende di ogni tipo e dimensione ad assumere posizioni di responsabilità all’interno dell’organizzazione. La crescita interna è infatti uno dei modi più economici e gratificanti per garantire il ricambio generazionale nelle posizioni manageriali, ridurre tempi e costi di nuove assunzioni premiando best performer che saranno ulteriormente stimolati a far bene.

Le skills richieste nel nuovo ruolo saranno spesso difformi da quelle maturate in precedenza.

Obiettivi del corso sono:

  • Diventare consapevoli e coscienti del passaggio da collaboratore a capo
  • Comprendere il ruolo del capo e le competenze che lo qualificano
  • Avvertire e risolvere la differenza nella relazione con i colleghi
  • Acquisire strumenti per la gestione delle priorità e l’allocazione delle risorse

Il perfezionamento delle competenze manageriali avverrà attraverso sessioni di leadership development, comunicazione efficace, misurazione obiettivi, valutazione performance, allocazione risorse e gestione priorità.

Il corso, con attestato finale, dovrà comprendere un minimo di 6 giornate (formula flessibile in aula o in live streaming), corsi on demand scelti nel catalogo 24ORE Business School, eventuale project work declinato sul contesto aziendale.

CONTATTACI

Scopri tutte le opportunità per la tua impresa

Compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente per la formazione aziendale

Presa visione dell’informativa privacy:

* campi obbligatori