CFP

Master Executive

Master Executive Corporate Governance e Operazioni straordinarie

Strumenti operativi per M&A, Private Equity e Joint Venture

Master Executive Corporate Governance e Operazioni straordinarie

Fornisce strumenti e competenze avanzate su M&A, Private Equity, Joint Venture e Corporate Governance a professionisti e manager dell'area legal interessati a crescere nelle rispettive funzioni

L'Executive Master Corporate Governance e Operazioni Straordinarie si rivolge ad Avvocati, Legali in house, Consulenti, CEO e CFO d'azienda che desiderano acquisire competenze legali specialistiche per la gestione di operazioni societarie complesse e approfondire, con taglio strategico, tematiche di particolare interesse e attualità: corporate governance, ESG e sostenibilità degli investimenti, digitalizzazione dei processi legali.

La partecipazione di docenti e testimonial provenienti da primarie realtà professionali e aziendali, l'analisi guidata di contratti e progetti concreti e il ricorso a numerose esercitazioni e case history garantiscono un alto livello di specializzazione e rappresentano un'occasione di confronto e crescita professionale.


un'azienda con 28 anni di esperienza
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo

5 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO

  • Metodologia didattica operativa basata su analisi di contratti complessi e clausole ricorrenti nella contrattualistica nazionale e internazionale, e focus specifici su acquisizioni, accordi di investimento, joint venture, merger and demerger, crowdfunding, corporate governance, ESG, Equity Capital Markets.
  • Didattica blended per coniugare l'attività formativa con quella lavorativa: 20 giornate in Live Streaming integrate da corsi on demand, esercitazioni e case histories
  • Laboratorio di Legal-tech e innovazione nelle professioni legali a cura di 4cLegal
  • Faculty di eccellenza costituita da Partner di studi legali internazionali, Legal Counsel e Responsabili di Uffici Legali di Multinazionali, Manager, Commercialisti e Notai (tra cui Simmons& Simmons, DWF Italy, 4cLegal)
  • Executive Master Certificate

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni a distanza

Come partecipare

Formula 100% in live-streaming

Corsi erogati in formula blended conciliabili con l'attività lavorativa: lezioni in live-streaming integrate da corsi on-demand. Puoi seguire le lezioni da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV) interagendo con docenti e compagni. Le lezioni in live-streaming saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle in qualsiasi momento.

Interazione

Didattica interattiva con case study e testimonianze live. Grazie alla piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Forum didattico

Forum didattico online per confronto a distanza con docenti e colleghi, incluso nel prezzo.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è finanziabile con:
  • Prestiti allo Studio, grazie a una convenzione con BNL - Gruppo BNP Paribas sui prodotti Futuriamo e Scuola Più
  • Credito al Consumo, grazie ad un accordo con Compass
  • Fondi interprofessionali per la formazione aziendale
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
BORSE DI STUDIO24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per chi fosse interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di Tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è in possesso di ottime capacità organizzative e doti relazionali.Per candidarsi alla borsa di studio di Tutorship è necessario inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale entro il 20/04/2022 al seguente indirizzo mail: rita.graziano@24orebs.com