Il Corso affronterà, le novità e gli obblighi per le imprese, introdotti dalla Direttiva Ue sul Reporting di Sostenibilità.
Il Master si rivolge a Sustainability Manager, responsabili di funzione e di filiera, CFO, imprenditori che devono integrare predisporre sistemi di rendicontazione, oltre che a figure professionali che si occupano di integrare i Fattori ESG nelle strategie aziendali. Durante il corso, verranno approfonditi i principi fondamentali della CSRD e degli Standard di rendicontazione e verranno forniti strumenti pratici per gestire il reporting di sostenibilità, inclusi criteri di valutazione e indicatori di performance, saranno fornite le linee guida per la redazione di report sostenibili con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i risultati ottenuti in materia di sostenibilità.
4 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO:
- Per essere aggiornati sui nuovi aspetti introdotti dalla normativa, sull’ampliamento di società soggette agli obblighi e sulle scadenze previste.
- Il Corso è realizzato in collaborazione con KPMG
- Attraverso le lezioni teoriche, casi pratici ed esercitazioni, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per implementare con successo un sistema di reporting di sostenibilità
- Attestato di partecipazione