Un Corso dedicato al fotovoltaico, un mercato in forte crescita e alla ricerca di figure professionali con competenze specialistiche.
Le fonti rinnovabili sono l'elemento portante della transizione energetica in atto. In particolare il fotovoltaico ha tutti i requisiti per diventare protagonista e contribuire sempre più al raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica. La produzione fotovoltaica in Italia e in Europa sta crescendo e crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni creando nuove opportunità di inserimento professionale.
Il Corso Fotovoltaico trasferisce ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato del solare: dalle principali componenti e specifiche tecniche di un impianto domestico o industriale alla sua configurazione, dall'iter burocratico-amministrativo per la realizzazione, alla gestione, monitoraggio e manutenzione, ma anche le opportunità derivanti dal PNRR e gli incentivi a disposizione.
Il percorso si rivolge a professionisti dell’energia che intendono avere una panoramica completa del settore fotovoltaico per affrontare le sfide in un contesto in rapida evoluzione ma anche a giovani che desiderano collocarsi in ambito lavorativo e presentando conoscenze già avanzate e strumenti operativi fondamentali.
5 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO
- Faculty di rilievo proveniente dal settore fotovoltaico, con esperienza diretta e un profondo know how in materia
- Formula Part Time e in Live Streaming per conciliare esigenze di aggiornamento con la propria attività lavorativa
- Metodologia didattica pratica e interattiva con analisi di casistiche reali, che permette al partecipante di poter disporre di strumenti funzionali e da subito applicabili
- Focus su Comunità Energetiche Rinnovabili e Impianti Agro-fotovoltaici
- Attestato di partecipazione
REFERENTE D’AULA
Se sei interessato a partecipare al Master con un ruolo più attivo che ti permetta di:
- consolidare le tue competenze di leadership, negoziazione e coordinamento di gruppi complessi
- potenziare ulteriormente il tuo network
- facilitare il confronto tra partecipanti, docenti e coordinatrice didattica
- contribuire alla qualità dei contenuti assicurandone la rispondenza alle aspettative dei partecipanti
puoi proporti come referente d’aula inviando il tuo CV completo di lettera motivazionale almeno 1 mese prima dell’inizio del master al seguente indirizzo mail: elisa.lugoboni@24orebs.com