Un Master che approfondisce la Cyber Intelligence e Security, formando esperti nella prevenzione e gestione di attacchi informatici, figura professionale sempre più ricercata nel mondo del lavoro.
Il Master in Cyber Intelligence & Security prepara giovani, manager e professionisti ad affrontare le sfide della sicurezza informatica con un focus su tecnologia, aspetti legali e umani. Il programma, di 300 ore, è disponibile online e in presenza a Roma e caratterizzato da un approccio estremamente pratico, illustra come utilizzare Data Science, Intelligenza Computazionale e Artificial Intelligence nella prevenzione di tutte le minacce informatiche. Grazie all’approccio pratico e concreto i partecipanti acquisiranno le competenze più avanzate per la difesa delle infrastrutture aziendali e impareranno come prevenire le vulnerabilità dei sistemi e come affrontare le crisi digitali con strumenti all'avanguardia. Con un mix di conoscenze tecnologiche, gestionali e legali, il Master forma esperti pronti a diventare figure chiave nella protezione del cyberspazio.
Il Master in Cybersecurity e Data Protection è destinato a giovani, manager, imprenditori, consulenti e professionisti del settore IT/Security, tra cui CISO, CIO, DPO, Data/Cybersecurity Analyst/Scientist e Security Developer, interessati a sviluppare o aggiornare le competenze in Cyber Intelligence e Data Protection.
- 5 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO
- Modalità di fruizione da remoto, con alcune lezioni in presenza a Roma
- Approccio pratico e simulazioni
- Interazione con professionisti della cybersecurity
- Team di tutor dedicati a supporto della didattica
- Diploma di master universitario di II livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari