Un percorso per acquisire le competenze necessarie a pianificare efficaci strategie media multicanali per ottimizzare la visibilità dei brand
Il Master Media Strategy e Planning si rivolge ai professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze e, più in generale, a chi desidera specializzarsi nel campo della comunicazione digitale e transmediale.
Il Master fornisce gli strumenti per pianificare un’efficace strategia media e per misurare i ritorni di ciascuna campagna individuando i più corretti KPI.
Dopo un quadro introduttivo sull’evoluzione dell’ecosistema media verranno approfondite le nuove logiche di sviluppo dei contenuti di marca e i criteri di scelta tra i diversi canali disponibili, dai più tradizionali (TV, radio e OOH) a quelli digitali con l’obiettivo di trasformare marketers e professionisti della comunicazione in azienda in veri e propri “brand strategist”, capaci di rendere efficaci - dalla strategia all’execution - progetti di ADV classico e di branded content.
4 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO
- Networking e confronto con manager di aziende quali, Next 14 Different, Carrefour,Henkel, A2A,Gruppo Cremonini, Stechange Studio.
- Esercitazioni pratiche organizzate in collaborazione con aziende del settore.
- Project Work sulla realizzazione di un piano di media planning
- Master Certificate
REFERENTE D'AULA
Se sei interessato a partecipare al master Media Strategy e Planning con un ruolo più attivo che ti permetta di:
- consolidare le tue competenze di leadership, negoziazione e coordinamento di gruppi complessi
- potenziare ulteriormente il tuo network
- facilitare il confronto tra partecipanti, docenti e coordinatrice didattica
- contribuire alla qualità dei contenuti assicurandone la rispondenza alle aspettative dei partecipanti