AGOSTINO PAOLO DI MAURO

AGOSTINO PAOLO DI MAURO

Communication Advisor

Magnet Communication

Diplomato in Art Direction all’Istituto Europeo di Design nel 1984, Paolo Di Mauro si occupa da circa 40 anni di Comunicazione con una specializzazione in Brand Strategy , Brand Identity e Graphic Design.

Sempre spinto dalle sfide e dalla curiosità nel 1988, è founder della Puzzle Communication e realizza il suo sogno di lavorare con brand legati al mondo sportivo come: FC Juventus, AC Milan, Olimpia Basket, Federazione Mondiale Beach Volley, Petrarca Padova Rugby. La passione per lo sport e la competenza che acquisisce negli anni nel mondo del Licensing& Merchandising, porta alla creazione nel 2005 di una nuova realtà specializzata in questo ambito. In breve tempo la Warm Up Agency diventa punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di progetti di Brand Exstension rivolti allo sviluppo di strategie di Licensing, sviluppando al contempo progetti per importanti realtà tra le quali: Sergio Tacchini, AC Milan, Stadio San Siro, Gazzetta dello Sport, Mascalzone Latino, Federazione Italiana Rugby.

Dallo Sport agli E-Sport il passo è stato naturale, e nel 2016 Paolo Di Mauro è Founder del Team Epok sul titolo Overwatch che già nel primo anno vince il Torneo più importante su questo titolo alla Milan Games Week. Il mondo degli E-Sport diventa così, insieme a quello del Licensing, un’ambito di consulenza che continua ancora oggi e che ha portato alla gestione in termini di comunicazione e marketing di alcuni progetti come: Team Alkes su Fifa 20, Team Hernan Crespo su FIFA21, Viareggio Esport Cup, Jesolo Esport Summer, Romics Fifa Cup , Forma Pole Position Cup su MotoGP23, FutxFan, testata giornalistica dedicata al mondo Fut di Fifa EA Sport.

Oggi Paolo si pone sul mercato come consulente sia per agenzie di comunicazione che per aziende nell’ambito di strategie di Comunicazione, Licensing, Brand Identity e Esport.

Nel 2019 entra a far parte del Gruppo Prodea come Special Projects Manager: tra le varie mansioni, oltre alla consulenza strategica e creativa dell’area licensing per  società del gruppo Showlab, l’obbietivo primario resta lo sviluppo di un’area dedicata agli Esports.