ARVEA MARIENI
Innovation Manager esperta in Sostenibilità
Consulente ManagerialeArvea è partner e membro del consiglio di amministrazione della società di consulenza manageriale Brainscapital, e Direttrice Tecnica della Regenerative Society Foundation.
Come innovation manager assiste organizzazione private e pubbliche nella definizione e implementazione di strategie climatiche e ambientali, nonché nei processi di trasformazione tecnologica, operativa e dei business model per la transizione energetica ed ecologica. Tra i clienti figurano attualmente Huawei e buildingSMART MEDIACONSTRUCT Francia, l’associazione d'imprese per la transizione ecologica e digitale nei settori delle costruzioni e delle infrastrutture.
Nel 2021 è stata membro della giuria e relatrice della prima edizione del "European Innovation Procurement Awards (EUIPA)". Istituito dal Consiglio Europeo per l'Innovazione (EIC), il premio riconosce il ruolo degli appalti innovativi nel promuovere e sostenere la trasformazione delle economie europee, rispondendo alle grandi sfide sociali ed industriali del presente.
Collabora con la 24Ore Business School come docente e membro del comitato scientifico del Master per la Sostenibilità.
Arvea è impegnata professionalmente nella divulgazione e comunicazione tecnologica e scientifica in ambito ambientale. Collabora regolarmente con numerosi media italiani e stranieri (La Ragione; China Daily, Formiche, etc.), è keynote speaker in conferenze internazionali e collabora con importanti centri di ricerca internazionali. Arvea è specializzata nella cooperazione ambientale Europa-Cina. Parla diverse lingue, tra cui il cinese.