CORRADO GIUSTOZZI
Founding Partner & Chief Strategist
RexilienceConsulente strategico, docente e divulgatore con oltre trentacinque anni di esperienza nella Cybersecurity.
È Founding Partner e Cyber Security Strategist di Rexilience, e componente del Consiglio direttivo di Clusit.
È stato esperto supersenior di sicurezza cibernetica presso l'Agenzia per l'Italia Digitale per lo sviluppo del CERT della Pubblica Amministrazione, e componente dell’Advisory Board dell'Agenzia dell'Unione Europea per la Cybersecurity (ENISA).
È membro di varie associazioni scientifiche e tecniche, e componente di molteplici comitati scientifici. È docente di Cybersecurity in 24ORE Business School, nel corso di Laurea magistrale di Ingegneria dei sistemi intelligenti dell’Università Campus Bio-medico, nei Master universitari di 2° livello in Cybersecurity di LUISS, Campus Bio-medico, Link Campus, e SIOI, presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e il Formez.
Giornalista pubblicista, membro dell’Unione Giornalisti Italiani Scientifici (UGIS), svolge da sempre un’intensa attività di divulgazione culturale della materia tenendo frequentemente conferenze e seminari specialistici. Ha al suo attivo quattro libri e oltre mille articoli. L’Università di Roma Tor Vergata gli ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria di Internet e delle Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione.