DARIO CARDILE

DARIO CARDILE

Experienced Digital CxO, Growth & Customer Advocate, Book Author

Digitiamo

Laureato all’Università di Pisa nel 1996 in Scienze dell’Informazione e con un MBA ad indirizzo Marketing & Finance alla Smurfit School di Business a Dublino, Dario è un esperto nella gestione di strategie digitali e crescita. Con oltre vent'anni di esperienza nel settore, ha ricoperto svariati ruoli strategici in società di consulenza gestionale ed organizzazioni internazionali come Telefónica, Accenture, PayPal, Expedia e Groupon - dove Dario ha ricoperto ruoli chiave in customer acquisition, online marketing, analytics, sviluppo del business e strategia aziendale.

Nel 2009, dopo varie esperienze lavorative in Irlanda, Francia, Regno Unito e Australia, Dario torna per un breve periodo in Italia per unirsi a Expedia come Direttore Globale di Destination Marketing, CRM e Analytics e nella carica di Chief Marketing Innovation Officer in Bravofly Rumbo Group (ora LastMinute Group). Fino qualche anno fa è stato anche Associate Partner di Valdani Vicari & Associati ed è oggi Socio e Presidente di Indigo AI - società leader in AI Conversazionale parte del gruppo.

Negli ultimi anni è tornato all’estero come General Manager Growth presso Hubzu (parte di Altisource sarl) - azienda leader nel settore immobiliare in USA - con sede in Lussemburgo. Rientrato finalmente in Italia nei primi mesi del 2020, Dario porta la sua esperienza digitale e immobiliare e fonda Kaaja con Paolo Castelletti che viene lanciata nel mercato a Febbraio 2020.

Come esperto di Innovation, Digital Transformation e Digital Marketing, Dario è docente e coordinatore scientifico presso la 24ORE Business School. Ad oggi lavora anche presso fondi di investimento, per l’avvio e lo scaleup di startup innovative tra cui Digitiamo (nel mondo dell’Artificiale Intelligence), Convo (hospitality) e Vinodoo (wine ecommerce).