FRANCESCA MARIA MONTEMAGNO
Founder & CEO
Smartive CompanyFormazione giuridica, specializzazione in comunicazione e Marketing. 20 anni di esperienza nelle organizzazioni (Design, Ambiente e Riciclo Rifiuti, Energia Gas e Rinnovabili) in cui ha ricoperto il ruolo di Direttora Marketing, Comunicazione e Relazioni istituzionali.
Dal 2016 con Smartive, di cui è Founder, si occupa di innovazione e trasformazione digitale con particolare attenzione alla misurazione e alla cultura dei dati. Una naturale predisposizione ad abbracciare il cambiamento, si muove spinta da curiosità e apertura.
Dal 2016 al 2021 è stata Policy Advisor all’interno dell’Assessorato Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano. Da sempre attiva sul fronte sociale attraverso l’Associazione Luca Coscioni per la ricerca scientifica, all’interno di associazioni per la parità di genere (Presidente Pari o Dispare sino al 2019, Membro del Comitato Scientifico di Young Women Network), Docente volontaria all’interno del percorso Academy sostenuto da Cisco all’interno della struttura penitenziaria di Bollate.