GIORGIO MANCA
Partner e Head of Employment (Italy)
STUDIO LEGALE DWF LLPPartner e Co-Head of Employment dello studio legale DWF. É menzionato dalle riviste Chambers e Legal500 tra i migliori giuslavoristi italiani.
Una giuria di esperti, nell’ambito dei Legalcommunity Labour Awards, lo ha nominato “Avvocato dell’anno Emergente” (2019) e "Avvocato dell'anno Contratti di Agenzia" (2022).
Presta la sua assistenza a numerose aziende, italiane e straniere, in negoziazioni con le rappresentanze sindacali in occasione di procedimenti di licenziamento collettivo.
Vanta una notevole esperienza nella negoziazione di accordi sindacali integrativi, anche a livello nazionale.
Si è laureato con lode presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma ed è stato Cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como e Varese. È stato altresì docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione della medesima Università.
Ha perfezionato gli studi sul diritto del lavoro e delle relazioni industriali presso la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani.
È docente stabile della 24ORE Business School, dove insegna diritto del lavoro e relazioni sindacali nel Master HR, in quello di Diritto del Lavoro nonché nel Master Executive Strategic HR Management.
Ha una notevole esperienza in materia di contratti di agenzia commerciale.
È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e di diritto sindacale.
È madrelingua italiana e parla fluentemente inglese
Corsi correlati
Scopri i percorsi associati a questo docente
Corsi Executive
Diritto del Lavoro, Relazioni Industriali e Negoziazione
- 11 dicembre 2024
- 4 mesi
- LIVE STREAMING + ON DEMAND