RICCARDO TAFA'
Managing Director
RTR Sports MarketingLaureato in legge all’Università di Bologna, Riccardo decide ben presto di dedicarsi ad altro e, dopo un passaggio all’ ISFORP (istituto formazione relazioni pubbliche) di Milano, si sposta in UK.
Inizia la sua carriera lavorativa a Londra nelle PR, prima da MSP Communication e poi da Counsel Limited. Successivamente, seguendo la sua passione per lo sport, si trasferisce da SDC di Jean Paul Libert ed inizia a lavorare nelle due e nelle 4 ruote, dal 1991 al1992. Segue un breve passaggio a Monaco, dove affianca il titolare di Pro COM, agenzia di sports marketing fondata da Nelson Piquet.
Rientra in Italia e inizia ad operare in prima persona con RTR, prima Studio di consulenza e poi società di marketing sportivo di cui è attualmente Managing Director.
Nel 2001 RTR vince il premio ESCA per la realizzazione del miglior progetto di MKTG sportivo in Italia nell’anno 2000. RTR ottiene il maggior punteggio tra tutte le categorie e rappresenta L’Italia nel Contest Europeo Esca. Da allora, RTR Sports Marketing è un punto di riferimento nel motorsport marketing internazionale.