ROBERTO IPPOLITO
Managing Partner
RiverRock Italian Hybrid Capital FundÈ Managing Partner di RiverRock Italian Hybrid Capital Fund e Professore di Principal Investing (Private Debt e Private Equity) presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Ha 20 anni di esperienza in capitale privato nella strutturazione e nell’investimento in tutte le parti del passivo (debito senior, debito junior e private equity) delle PMI italiane in diversi settori e un'esperienza triennale in consulenza strategica (con un focus sulla business due diligence ed il miglioramento delle performance).
Già responsabile del Leverage Finance e del M&A di General Electric Capital in Italia, ha ricoperto ruoli manageriali presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, DAM Capital (gruppo Anschutz), Bain & Co.
Ha ricoperto anche ruoli junior presso Goldman Sachs (Merchant and Investment Banking) e Istituto Mobiliare Italiano (Merchant Banking).
È Fulbright scholar e British Chevening scholar.
Ha scritto articoli accademici e divulgativi e libri di finanza sul tema del Private Capital, Private Equity e Private Debt e insegna a vari corsi e master Executive presso l'Accademy di London Stock Exchange e Borsa italiana e la 24ORE Business School.
Ha conseguito un MBA presso l'Università di Chicago, un Master in Economia presso l'Università di Warwick e una laurea in economia presso la LUISS University.
È Dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti in Italia e membro del FSA nel Regno Unito.