Webinar

Tech is cool. People are warm

  • DALLE 16:30 ALLE 17:30
  • Live Streaming

19 settembre 2024

Questo incontro fa parte di un ciclo di appuntamenti organizzati da 24ORE Business School e moderati da Alberto Maestri per discutere l’impatto dell’AI con i più importanti key opinion leader di Intelligenza Artificiale in Italia e in ambito internazionale

Dopo la pausa estiva, la serie AI Revolution: The Business Game-Change riparte il 19 settembre dalle 16,30 alle 17,30 con un’ulteriore accelerazione grazie a uno speaker eccezionale:

Giuseppe Stigliano, Presidente di Spring Studios, Docente e Advisor con un’ampia esperienza globale nel marketing, nel retail, nell’innovazione e nella leadership, autore dei best seller internazionali Retail 4.0 e Redefining Retail - scritti insieme al Prof. Philip Kotler e Onlife Fashion - scritto insieme al Prof. Philip Kotler e a Riccardo Pozzoli.

Insieme a Giuseppe Stigliano ragioneremo su che cosa persone e aziende possano e debbano delegare all’AI e che cosa debbano invece mantenere sotto la responsabilità umana.

In effetti la tecnologia è uno strumento ‘cool’ per generare nuove efficienze, ma non dobbiamo dimenticare che parte integrante del successo di un brand e di una customer experience risiede nella capacità umana di ‘scaldare’ quell’esperienza. Da questa prospettiva, la scelta di che cosa delegare all’AI e cosa lasciare alle persone rappresenterà nei prossimi anni La Decisione strategica per tutte le aziende del mondo, in quanto su essa si fonderà la distintività della value proposition e quindi la fonte del vantaggio competitivo.

È una buona idea aprire un ristorante che fa hamburger completamente automatizzato?

Sicuramente, dal punto di vista dell’efficienza di costo e magari operativa, ma che cosa lo renderà distintivo e come potrò difenderà quella distintività dai competitor?

Ha senso dotare il maitre di un ristorante stellato di un tablet così che possa studiare la scheda di tutti i clienti prima del turno di servizio?

Certo, a patto che poi lei/lui riesca ad evitare di essere percepito come un freddo manipolatore delle preferenze delle persone per vendere vini o prodotti più costosi…

Un confronto, moderato da Alberto Maestri, Managing Partner & Board Member - GreatPixel, per ragionare sull’uso corretto della leva dell’Intelligenza Artificiale e della tecnologia in azienda, al servizio del cliente e per accelerare la trasformazione organizzativa.


La partecipazione al Webinar è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo in Live Streaming!

In evidenza