Iscriviti al primo Corso di Laurea in Energy Management – Piano di studi Orientamento Energetico e nucleare, che si rivolge a coloro che desiderano intraprendere un percorso di studi universitario tecnico e scientifico sui sistemi industriali legati all’energia, con l’approccio, la metodologia e l’esperienza nel settore Energy e Sostenibilità di 24ORE Business School.
Il Corso di Laurea mira a fornire una solida preparazione sia scientifica che tecnico-applicativa, sviluppando competenze relative agli aspetti progettuali, produttivi ed energetici dei sistemi industriali, in particolare negli ambiti dell’ingegneria energetica, in un’ottica sostenibile, strategica e di supporto al business aziendale.
Vuoi procedere all’immatricolazione?
È necessario accedere al sito dell’Università Guglielmo Marconi, dovrai registrarti alla sezione My Unimarconi e seguire il processo di immatricolazione al Corso di Laurea in Ingegneria Industriale.
Le immatricolazioni saranno aperte a partire dal 28/08.
Desideri un colloquio personalizzato per un orientamento?
È sufficiente cliccare sul bottone “richiedi orientamento”, ti chiederemo la compilazione di un breve form con alcuni dati personali e ti ricontatteremo al più presto per fissare un colloquio.
Vuoi richiedere una borsa di studio?
24ORE Business School riserva ai candidati più meritevoli 10 Borse di studio a copertura parziale.Se sei interessato puoi inviare una richiesta a silvia.onofri@24orebs.com, completa del tuo CV e una lettera motivazionale. Saremo inoltre a disposizione per darti ogni informazione anche sulla possibilità di finanziare il tuo Corso di Laurea.
IL TUO PERCORSO
Il Piano di Energetico e Nucleare trasferisce competenze pratiche e operative indispensabili per avviare una carriera nell’ambito dell’energia e dell’ambiente in aziende nazionali e multinazionali, enti per la conversione dell’energia, imprese impiantistiche e società di consulenza.
Il percorso si arricchisce, grazie al Know-How di 24ORE Business School nel settore Energy, di laboratori operativi, workshop e simulazioni focalizzati sui temi legati alla transizione energetica e climatica, alla misurazione della sostenibilità attraverso i rating ESG, all’economia circolare e smaltimento dei rifiuti, alle start up per l’innovazione.
Casi aziendali verranno presentati da Manager di aziende e società di consulenza che con un taglio pratico condivideranno con gli studenti best practice e casi reali.
PERCORSI DI CARRIERA
Al termine del percorso di Laurea lo studente, grazie all’acquisizione di una adeguata conoscenza dei contenuti delle discipline proprie delle scienze ingegneristiche, con particolare attenzione al settore meccanico, energetico e nucleare e degli scenari evolutivi del mercato dell’energia, sarà in grado di operare nei sistemi industriali e governare e interpretare in modo innovativo i “dilemmi” complessi legati alla transizione energetica in atto e allo sfruttamento delle risorse naturali e di energie alternative con un approccio multidisciplinare, globale e responsabile.