21 giugno 2023

I successi della 24ORE Business School: dal master a una podcast company con Sofia Kravina

Scopri la storia professionale di un'ex studentessa della nostra scuola. Ecco come il master ha influito sul suo iter professionale

Sofia Kravina, social media manager, ci racconta il suo percorso di carriera, dopo la formazione.

Sofia, di cosa ti occupi oggi e qual è il tuo percorso professionale?

Da aprile scorso mi occupo di comunicazione digitale, in particolare sono Junior social media manager a Chora, una delle principali podcast company italiane.

Durante la laurea triennale in comunicazione, con indirizzo media dell’informazione, ho lavorato come copywriter per una redazione giornalistica online. Poi, subito dopo la laurea, ho scelto di frequentare un Master.

Raccontaci come il Master conseguito alla 24ORE Business School ha contribuito alla tua formazione?

Il Master in Content Creation per podcast, radio, tv e new media è stato per me un vero e proprio passaggio al mondo del lavoro. Dopo la laurea triennale, ero in cerca di un percorso pratico e aggiornato sul mondo della comunicazione, che negli ultimi anni è cambiato parecchio, così ho optato per questo Master.

Qual è stata la forza del Master?

Sicuramente il confronto continuo con i professionisti del settore. Grazie alle testimonianze e i consigli di molti di loro ho saputo valutare al meglio il percorso e i ruoli più adatti a me e i settori su cui puntare.

Perché e a chi consiglieresti questo percorso?

A chi cerca nel proprio lavoro l’unione di creatività e strategia, a chi come me dopo la laurea triennale vuole formarsi in modo pratico, concreto e mettersi alla prova.

Cos’è per te il successo? Di quali ingredienti si compone dal tuo punto vista?

Per me è essere felici delle proprie scelte. Porsi degli obiettivi, rispettarli, ma anche tirarsi indietro se necessario. Il successo è guardarsi indietro ed essere felice.

Ritieni di aver raggiunto il successo?

Finora sono soddisfatta del mio percorso, ma è appena iniziato, quindi no!

Ci sono degli errori grazie ai quali sei diventato il professionista di oggi?

Anche se sono entrata nel mondo del lavoro da poco, una delle prime cose che ho imparato è che sbagliando si impara davvero. Quindi la mia risposta è tutti, non c’è modo migliore per capire se stessi e migliorarsi se non sbagliando

Condividi con noi il tuo sogno lavorativo?

Più che un sogno concreto, mi auguro nel mio percorso lavorativo di non fermarmi mai davanti a nuove sfide.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti