21 marzo 2023

Nascono le Masterclass 24ORE Business School per aiutare Manager e professionisti a sviluppare processi ESG in azienda

Primo appuntamento venerdì 26 maggio, in Live Streaming, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Alla luce delle nuove direttive UE che dal 2024 obbligheranno pressoché tutte le aziende di certe dimensioni a dotarsi di un Bilancio di sostenibilità, per Amministratori delegati e C-level diventerà fondamentale poter contare sulla competenza di Manager e professionisti formati ed esperti di tematiche ESG, in quanto l’intera strategia aziendale dovrà essere costruita intorno a questi temi e in conformità alle normative e alle leggi in materia di sostenibilità.

Appuntamenti tematici per Imprenditori e Manager

Creare un’occasione unica per C-level e professionisti di incontrare e dialogare con i massimi esperti di tematiche ESG, attraverso un programma di dieci appuntamenti che si concentrerà sulle migliori pratiche di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa.

È con questo obiettivo che sono state progettate le Masterclass ESG di 24ORE Business School. Un ciclo di dieci incontri che prenderà il via venerdì 26 maggio, in Live Streaming, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Si tratta di una serie di appuntamenti tematici, durante i quali imprenditori e Manager saranno accompagnati nella gestione di tali tematica, nella strategia di impresa e nella comprensione e nell’utilizzo di metodi e strumenti utili a trasformare in una vera e propria opportunità possibili fattori critici, come la gestione dei rischi ambientali, sociali e di governance.

Grazie al contributo di relatori qualificati, le Masterclass ESG 24ORE Business School consentiranno ai partecipanti di imparare a valutare e misurare i costi e le implicazioni legali, finanziarie, etiche e di impatto sociale relative all’attuazione di politiche ESG.

Inoltre, attraverso la presentazione di veri e propri casi di successo, essi potranno trarre spunto per impostare o sviluppare una nuova cultura aziendale sostenibile, capace di integrare gli obiettivi economici e finanziari dell’impresa con le attese e le necessità degli stakeholder.

Partecipando al ciclo di appuntamenti previsti dal programma delle Masterclass ESG 24ORE Business School, Amministratori delegati e C-level potranno così preparare loro stessi e la le loro aziende ad affrontare proattivamente le nuove direttive UE che dal 2024 obbligheranno tutte le aziende di certe dimensioni a dotarsi di un Bilancio di sostenibilità.

Le Masterclass ESG 24ORE Business School rappresentano quindi un’occasione unica per Manager e professionisti ESG per aggiornarsi e per impostare piani strategici orientati a generare valore per la propria azienda.

Per saperne di più, scopri la pagina dedicata.


24ORE Business School è a fianco delle aziende nella progettazione del progetto formativo e, attraverso i propri partner, nell’iter amministrativo di ottenimento della misura agevolativa.

Scopri la nostra offerta formativa in materia di competenze digitali e green personalizzabile per le aziende.

Per ulteriori informazioni puoi contattare l’Ufficio Corporate Relation: corporate@24orebs.com – cell. 3473659836



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti